Realizzare spot pubblicitari e radiofonici capaci di attirare l’attenzione degli ascoltatori in pochi secondi è diventato oggi il mezzo più efficace per veicolare messaggi e raggiungere gli obiettivi di comunicazione stabiliti. Noi di LM STUDIO realizziamo spot radiofonici di qualità, con le migliori voci della pubblicità e con le migliori tecniche di montaggio audio, I nostri spot radiofonici sono in onda sulle emittenti radiofoniche nazionali più importanti.
Vuoi pubblicizzare la tua azienda e vuoi realizzare degli spot radiofonici per comunicare al tuo pubblico. Per questa ragione stavi cercando uno studio di produzioni audio e delle voci per spot radiofonici per interpretare al meglio i testi pubblicitari che hai realizzato e purtroppo non sei riuscito a trovare delle voci naturali e altamente professionali. il nostro studio di audioproduzioni è specializzato da più di 20 anni nella realizzazione di spot radiofonici Abbiamo voci per spot per ogni target e fascia di età, il nostro team è a tua disposizione per registrare il tuo spot pubblicitario, abbiamo le giuste competenze che ti aiuteranno ad avere uno spot radio adatto ai tuoi obiettivi e alle tue esigenze di comunicazione. Prima di entrare in sala di registrazione un project manager farà un briefing del brand da publicizzare e ti accompagnerà nella scelta della voce più adatta ad interpretare il tuo spot. Abbiamo inoltre un servizio di sound engineering altamente specializzato.
Scopri come operiamo:
1. Identificazione del tuo brand: Ci aiuta a capire qual’è il tuo settore e quale voce possa abbinarsi al tuo prodotto nel migliore modo possibile.
2. Tipologia di target: Individuazione del tuo pubblico tramite cluster. Ricorda che non dovrai pensare di comunicare alla massa, ma sulla base di un target specifico, sesso,età e stili di vita sono gli elementi di cui devi tener conto per parlare ai tuoi consumatori. In base a questi elementi, la voce sarà maschile, femminile, di bambino, giovane o matura, a seconda del prodotto o servizio che hai intenzione di comunicare.
3. Mezzo di comunicazione: In base al media utilizzato, che sia marketing digitale, social media, tv o radio, la voce di un doppiatore dovrà adeguarsi allo spazio e al formato dello spot che potrà essere da 15″ 20″ o 60″. E’ importante mantenere il ritmo e la velocità di lettura per rientrare nei timing richiesti.
4. Mood tone: Il mood tone o tone of voice è il tono di voce della campagna che accompagnerà il tuo pubblico dall’inizio, alla fine della tua pubblicità, può essere allegro, dinamico, elegante, istituzionale ecc.
5. Il testo: Dovrà essere scritto in maniera chiara e semplice, eventuali errori o pronunce saranno indicate e corrette prima di accendere il microfono. Un testo scritto da un esperto copywriter, redatto in maniera professionale è un aspetto molto importante, sarà il copione che leggerà il tuo speaker in sala di registrazione e dovrà essere interpretato secondo alcuni canoni specifici.
Le voci per spot sono quelle che da 30 anni hanno aumentato le vendite di molte aziende, oggi diventate leader di settore, grazie all’efficacia della pubblicità. Negli anni 80 e 90 le voci per spot le ascoltavamo nelle tv locali e sopratutto nazionali, oggi con l’avvento del digital possiamo realizzare spot con più libertà e creatività, ottimizzando costi e tempi di consegna, senza tralasciare la qualità delle audioproduzioni. Proprio per questo non devi lesinare nella scelta della voce. Seleziona sempre voci e doppiatori del cinema e della pubblicità, non prendere in considerazione voci che non hanno nessuna dizione o peggio con accenti e inflessioni dialettali evidenti.
Inoltre ricorda che sarà il tuo pubblico a guardare e ad ascoltare il tuo spot, non dovrai assolutamente commettere l’errore di giudicare una campagna pubblicitaria dal tuo punto di vista. Il bersaglio da colpire saranno i tuoi lead e non te stesso.
Per la realizzazione degli spot radiofonici bisogna avvalersi sia di copywriters capaci di creare un testo creativo che di voci professionali, provenienti dai settori dello speakeraggio, del doppiaggio e della pubblicità che, in sala di registrazione, sappiano interpretare al meglio qualsiasi tipologia di messaggio. Ulteriore passaggio fondamentale è quello della post-produzione audio, con il montaggio di musiche ed effetti sonori realistici e di impatto. Di qui l’importanza di affidarsi ad un valido team creativo che supporti il cliente sia nella fase della creazione degli spot radiofonici che nella loro pianificazione. Ogni azienda, grande o piccola che sia, infatti, può programmare una campagna di pubblicità radio con la produzione di spot in diversi tagli (da 15 – 20 – 30 secondi) e con l’utilizzo di vari soggetti, veicolando così i propri messaggi audio attraverso campagne studiate per attirare il maggior numero di ascoltatori sul territorio locale, regionale o nazionale. In definitiva, non va mai trascurata la qualità dell’idea creativa da parte dell’agenzia di comunicazione e marketing e del processo di realizzazione che dovrà essere svolto in modo accurato.
Al fine di stimare la durata di uno spot radio/tv da realizzare, ci si riferisce ai parametri di timing standard, come programmati negli spazi commerciali da tutte le emittenti radio locali e dai network nazionali. Le durate degli spot radiofonici o tv possono essere di solito di 20 o 30 secondi, a seconda del tipo di campagna pubblicitaria pianificata.Quello che è certo è che gli spot dovranno avere una struttura creativa che dovrà incuriosire e coinvolgere chi sta ascoltando la radio, mentre sta guidando o sta svolgendo le più comuni faccende domestiche. Gli spot radiofonici ma anche televisivi, hanno avuto sempre maggior spazio all’interno dei programmi di intrattenimento per il pubblico. La radio ha fatto storia fino ai giorni nostri e, sempre più frequentemente, i radiocomunicati vengono realizzati per conto delle migliori aziende e dei brand più prestigiosi.
Attirare l’attenzione degli ascoltatori, in pochissimo tempo con la pubblicità radio, è un lavoro che richiede la giusta competenza ed esperienza. Affidati al nostro servizio. PER ASCOLTARE LE NOSTRE VOCI PER LA PRODUZIONE DI SPOT RADIOFONICI O RICHIEDERE UN PREVENTIVO, CONTATTACI, ENTRA NELLA PAGINA CONTATTI E COMPILA IL FORM
Sei una pubblica amministrazione e stai cercando un'agenzia o uno studio di doppiaggio?
Siamo iscritti e presenti sul MEPA nella sezione Audio,foto,video e luci
VOCI AUDIOPRODUZIONI PER SPOT
VOCI PER REGISTRAZIONI AUDIO
SPEAKER PER SPOT TV
SPEAKER PER SPOT RADIO
VOCI PER DOPPIAGGI AUDIO
VOCI PER VIDEO AZIENDALI